Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2024

5 Euro 70 Anniversario Costituzione Italiana 2018

Monete Repubblica Italiana Euro

per maggiori informazioni contattaci

Repubblica Italiana, emissione numismatica della moneta da 5 euro in argento 925%, anno 2018 per la commemorazione del 70° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana.
Al dritto della moneta: allegoria dell'Italia con in mano la bandiera italiana con i colori verde e rosso smaltati, nel giro la scritta REPUBBLICA ITALIANA.
Al rovescio: all'interno di una cornice sui cui campeggia la scritta SEI LIBERA . SII GRANDE . l'allegoria dell'Italia trionfante, al centro il valore 5 EURO e la scritta COSTITUZIONE ITALIANA e le date 1948-2018.
La moneta all'interno della capsula e inserita nel suo atuccio.
La costituzione della Repubblica Italiana è stata approvata dall'Assemblea costituente il 22 dicembre del 1947 ed è entrata in vigore il 1° gennaio del 1948.
Una carta fondamentale che garantisce da settant'anni libertà e democrazia al nostro Paese.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.