Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

2 Euro Sede Vacante 2013

Monete Città del Vaticano Euro

per maggiori informazioni contattaci

Moneta commemorativa da 2 Euro Sede Vacante 2013 coniata dalla Città del Vaticano. Nel dritto è raffigurato lo stemma del Camerlengo sormontato dal simbolo della Camera Apostolica e dalle scritte Città del Vaticano e Sede Vacante MMXXIII. La Sede Vacante è il periodo che intercorre tra il termine di un pontificato e l'elezione di un nuovo Ponteficie durante il quale la reggenza della Santa Sede è affidata ad un governo provvisorio dai poteri limitati. Il giorno 11 febbraio 2013 il Santo Padre Benedatto XVI annunciò la sua decisione di rinunciare al ministero petrino dalle ore 20.00 del giorno 28 febbario, pertanto da tale data la Sede Apostolica divenne vacante sino alla nuova elezione del Ponteficie Papa Francesco I.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.