Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

5 e 10 Lire Sede Vacante 1939

Monete Città del Vaticano Lire

per maggiori informazioni contattaci

Città del Vaticano, sede vacante 1939, coppia di monete in argento 835/1000 da 5 e 10 lire. Alla morte di Pio XI il governo della Chiesa venne assunto dal cardinale Camerlengo Eugenio Pacelli, che fece battere monete con il suo stemma. Al dritto della coppiola di monete stemma del Cardinale Pacelli su Croce di Malta sormontato da croce,cappello,chiavi e padiglione,nel basso scritta OPVS IVSTITIA PAX attorno SEDE VACANTE MCMXXXIX, al retro delle due monete colomba raggiante in basso la scritta STATO.DELLA.CITTA' DEL VATICANO attorno AMOREM CORDIBVS.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.