Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

5 Franchi 1808 Lucca e Piombino

Monete Antichi Stati Italiani

per maggiori informazioni contattaci

Principato di Lucca e Piombino, moneta da 5 franchi in argento, anno 1808 zecca di emissione Firenze. Al dritto della moneta busti di Elisa Bonaparte e Felice Baciocchi, al rovescio scritta intorno PRINCIPATO DI LUCCA E PIOMBINO con cifra al centro della moneta tra due rami di lauro legati in basso, sotto data 1805. Il 23 giugno su richiesta forzata del Senato di Lucca, Napoleone Bonaparte, costituisce il Principato di Lucca e Piombino, affidandolo alla sorella Elisa ed al cognato Felice Baciocchi.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.