Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

Tallero Eritrea 1918 Vittorio Emanuele III

Monete Regno di Italia

per maggiori informazioni contattaci

Moneta Tallero d'Italia detta Italicum, Colonia Eritrea 1918, Vittorio Emanuele III, moneta in argento, nel dritto busto diademato e con manto d'ermellino intorno scritta Regnum Italicum, nel rovescio aquila coronata ad ali spiegate con stemma sabaudo sul petto. Queste monete furono coniate su richiesta dei privati, la somiglianza del Tallero d'Italia con quello di Maria Teresa è stata voluta da parte italiana per fare accettare alle popolazioni dell'Eritrea la nuova moneta italica. La sua coniazione fu subito sospesa perchè gli indigeni preferivano comunque utilizzare i Talleri di Maria Teresa.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.