Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

5 Lire 1832 Maria Luigia d'Austria Ducato di Parma

Monete Antichi Stati Italiani

per maggiori informazioni contattaci

Moneta 5 Lire in argento 1832, Ducato di Parma, Maria Luigia d'Austria, zecca Milano. Nel dritto della moneta busto diademato dell' Imperatrice e nel rovescio della moneta Stemma coronato su padiglione, nel contorno DIRIGE ME DOMINE. Figlia dell'Imperatore Francesco I d'Austria e di Maria Teresa delle Due Sicilie, nacque nel 1791 e morì nel dicembre 1847. Sposò nel 1810 Napoleone Bonaparte e con il trattato di Fontainebleau, dell'11 aprile 1814, le venne assegnato, sotto la protezione dell'Austria e del Generale Neipperg, il Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.