Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2020

5 Lire 1860 Vittorio Emanuele II

Monete Antichi Stati Italiani

per maggiori informazioni contattaci

Regno di Sardegna, Re Vittorio Emanuele II, moneta da 5 lire in argento del 1860 zecca di torino, al dritto della moneta testa del Re attorno la scritta VICTORIVS EMMANVEL II.D.G.REX SARD.CYP.ET HIER., al rovescio Stemma di Savoia coronato e fregiato del Collare dell'Annunziata, il tutto fra due rami d'alloro, attorno lascritta DVX SAB.GENVAE ET MONTISF.PRINC.PED.&. nel basso valore e segno di zecca. Vittorio Emanuele II figlio di Carlo Alberto e di Maria Teresa d'Asburgo Lorena, nacque a Torino il 14 marzo 1820 e morì a Roma il 9 gennaio 1878. Succedette al padre che, volontariamente si era recato in esilio. Come Re di Sardegna regnò fino al 1861, anno in cui fu proclamato il Regno d'Italia.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.