Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

8 Lire 1796 Repubblica di Genova

Monete Antichi Stati Italiani

per maggiori informazioni contattaci

Liguria: Repubblica di Genova, 8 lire 1796 in argento zecca di Genova. Al dritto della moneta S.Giovanni Battista benedicente tiene nella sinistra croce con nastro, sul nastro la scritta ECCE AGNVS DEI, attorno la scritta NON.SURREXIT.MAJOR e la data 1796, al retro della moneta Stemma rettangolare coronato, su base, tra due grifi che poggiano sulla base, attorno: DUX.ET.GUB.REIP.GENU. la base è ornata da testa leonina, sotto il valotre 8 L.
La Zecca di Genovese iniziò a battere monete nel 1138 e continuò fino al 1814, anno dell'aggregazione della Liguria al Regno di Sargegna, in particolare le monete del periodo dei Dogi Biennali vanno dal 1528 all'avvento della Repubblica Democratica Ligure (1797).
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.