Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2020

Vittorio Emanuele III 100 lire in oro 1923

Monete Regno di Italia

per maggiori informazioni contattaci

Regno d'Italia, Vittorio Emanuele III, moneta 100 lire in oro detto FASCIONE coniata nel 1923 zecca Roma. Al dritto della moneta: testa nuda del Re a sinistra e tutto intorno la scritta VITTORIO EMANUELE III RE D'ITALIA, al rovescio: Fascio Littorio al centro, a sinistra la scritta 100 LIRE a destra OTTOBRE 1923. La moneta fu coniata insieme al pezzo da 20 lire dello stesso tipo per la commemorare il 1° anniversario della marcia su Roma delle camicie Nere, effettuata il 28 ottobre 1922. Non ebbe corso legale essendo il suo valore effettivo superiore a quello nominale, si ritirava dietro prenotazione a lire 400. Moneta in oro 900/1000; peso 32,25 gr; diametro 35 mm.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.