Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

Moneta da 5 euro in argento Duomo di Pisa 2018

Monete Repubblica Italiana Euro

per maggiori informazioni contattaci

Celebrazione per il 900° anniversario della consacrazione del Duomo di Pisa 1118-2018, moneta da 5 euro in argento 925% versione fondo specchio (proof) emessa dalla zecca poligrafico dello Stato della Repubblica Italiana anno 2018.
Le caratteristiche della moneta sono al dritto: veduta di piazza dei Miracoli con il Battistero, la Torre Pendente e il Duomo di Santa Maria Assunta, la Cattedrale medievale di Pisa, al rovescio: un particolare del Duomo di Pisa, affiancato a una formella bronzea della Porta di San Ranieri del Duomo realizzata da Bonanno Pisano.
La cattedrale medievale di Santa Maria Assunta di Pisa, con il Battistero e la famosa Torre pendente, testimonia il prestigio raggiunto dalla città quando era una delle più importanti repubbliche Marinare. La moneta è inserita in astuccio.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.