Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2022

Innocenzo XII - Mezza piastra anno VII -

Monete Antichi Stati Italiani

per maggiori informazioni contattaci

Monete dello Stato pontificio, Papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli) 1691 - 1700,
mezza piastra in argento anno VII.
Al dritto della mezza piastra stemma sormontato da triregno e chiavi decusse, testina di putto in cimasa, intorno INNOCEN.XII.PONT.M.A.VII, al rovescio il Pontefice genuflesso, intorno FIAT.PAX.IN.VIRTVTE.TVA.
Eletto dopo 5 mesi di stallo abolì il nepotismo e apportò miglioramenti significativi nelle relazioni con Luigi XIV, la sua pietà e le sue azioni di beneficenza gli hanno conferito un'ampia popolarità.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.