Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

Monete in Argento verso l'Anno Santo del 2000 - Giovannii Paolo II -

Monete Città del Vaticano Lire

per maggiori informazioni contattaci

Città del Vaticano, emissione di 12 monete celebrative da 10.000 lire in argento 835% in fondo specchio (proof). Le monete inserite ognuna nelle proprie capsula sono riunite per l'evento nel cofanetto originale in velluto blu, per celebrare l'Anno Santo del 2000 sotto il pontificato di sua Santità Giovanni paolo II.
La Città del Vaticano dal 1995 al 2000 ha emesso ogni anno una coppia di monete da 10.000 lire per commemorare l'avvicinamento all'Anno Santo.
Il primo dittico di monete emesse nel 1995 celebra l'Annunciazione e la Natività, il secondo dittico emesso nel 1996 celebra il Battesimo al Giordano e Gesù Maestro, la terza coppia di monete emesse nel 1997 celebra la Tempesta Sedata e la Guarigione del Paralitico, la quarta serie del 1998 celebra l'Ultima Cena e la Crocifissione, il quinto dittico emesso nel 1999 celebra la Resurrezione e la Pentecoste, mentre l'ultimo dittico di monete emesso nell'anno Santo del 2000 anno in cui si è svolto il Giubileo, celebra Gerusalemme e Roma
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.