Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2024

Croce da Commendatore al merito della Repubblica Italiana

Croce da Commendatore al merito della Repubblica

per maggiori informazioni contattaci

Croce da Commendatore al merito della Repubblica Italiana, con astuccio.
La croce di smalto bianco ha alle estremità piccole palle a punta dorate, 4 aquile con le ali spiegate tra ogni braccio, ed è attaccata alla forma di un muro a corona con tre torri, con alla base 'gioielli' verde, bianco e rosso. Al centro della croce sulla faccia principale c'e' una stella dorata a cinque punte.
L'Ordine al merito della Repubblica italiana (spesso abbreviato OMRI) è il più alto degli ordini della Repubblica. I colori dell'ordine sono il verde e il rosso.
Il presidente della Repubblica è il Gran Maestro dell'ordine, retto da un consiglio composto di un cancelliere e sedici membri. La Cancelleria dell'ordine ha sede nella capitale.
L'Ordine è stato fondato il 3 marzo 1951, e la medaglia viene assegnata a coloro che prestano un notevole servizio alla Repubblica italiana.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.