Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2024

Medaglia, Cavaliere dell'Ordine di Orange-Nassau (militare)

Medaglie Distintivi e Onorificenze

per maggiori informazioni contattaci

Cavaliere di Gran Croce dell'ordine di Orange Nassau (Orde van Oranje-Nassau), istituita dalla Regina dei Paesi Bassi, Emma per conto della figlia minorenne Guglielmina, per la prima volta il 4 aprile 1892, è una decorazione che si divide in due classi, una militare e una civile olandese. Per la divisione militare si distingue dalle due spade incrociate e una stella mentre quella civile disponeva di una corona d'alloro. La medaglia dell'Ordine consiste in una croce maltese smaltata di blu, bordata di bianco che al centro riporta un disco sul quale si trova il leone araldico olandese in smalti oro e blu, circondato da un anello bianco col motto olandese Je Maintiendrai (Io manterrò). Sul retro, nel disco centrale è posto il monogramma "W" coronato (indicante la Regina Guglielmina, in vece della quale l'ordine venne fondato) circondato dal motto God Zij Met Ons (Dio sia con noi).
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.