Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

Giro completo di medaglie in argento di Papa Giovanni XXIII

Medaglie Città del Vaticano

per maggiori informazioni contattaci

Medaglie papali annuali ufficiali della Città del Vaticano di Giovanni XXIII 1958-1963.
Giro completo delle cinque medaglie annuali in argento 986% dal I al V anno, emesse sotto il pontificato di Giovanni XXIII. Nel dritto delle cinque medaglie è raffigurato il busto di Giovanni XXIII, mentre al rovescio della medaglia del I anno è raffigurata: la Madonna di Lourds, in quella del II anno: il Papa e i Vescovi in San Pietro, nell'anno III: il Cardinal Gregorio Barbarigo, in quella del IV anno: la Chiesa tra gli operai, infine nella medaglia del V anno: le Basiliche di Loreto e Assisi. Angelo Giuseppe Roncalli, Papa Giovanni XXIII nato a Sotto il Monte (BG), regnò dal 28 ottobre 1958 al 3 giugno 1963. Riconosciuto universalmente come uno dei più grandi papi della storia, il suo nome è legato alla convocazione del XXI Concilio Vaticano II.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.