Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

Repubblica Italiana francobollo usato Gronchi Rosa 1961

Francobolli Repubblica Italiana

per maggiori informazioni contattaci

Gronchi Rosa, Italia 1961, francobollo da 205 lire rosa lilla usato, emesso nella serie
per la visita del Presidente della Repubblica Italiana Gronchi in Sudamerica.
Il francobollo in perfetto stato come il suo timbro in posizione ideale, è annullato con bollo Milano Filatelico 6.IV.61. Il francobollo Gronchi Rosa usato, una delle maggiori rarità della repubblica, è fornito di 2 certificati di autenticità di: Raybaudi e Diena.
La serie di tre valori (170 lire azzurro, 185 lire verde grigio, 205 lire lilla) fu emessa in vendita il 3 aprile 1961. Nel pomeriggio dello stesso giorno fu ordinato il ritiro del 205 lire lilla per un errore nella stampa dei confini del Perù. Lo stesso valore ma di colore grigio e con confini del Perù ritoccati, venne emesso il 6 aprile.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.