Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2024

500 Lire Mietitrice 1940 Regno d'Italia

Cartamoneta Italiana

per maggiori informazioni contattaci

Banconota da 500 lire Mietitrice del 27-02-1940 stampata dalla Banca d'Italia, Roma, Regno d'Italia, Vittorio Emanuele III. Al fronte della banconota sulla destra figura che rappresenta l'Agricoltura, seduta su covoni di grano con falce nella mano destra e covone nella sinistra, al retro nell'ornato centrale gruppo marmoreo esistente nella sede della Banca d'Italia formato da figure allegoriche rappresentanti l'Economia, la Legge e la Finanza, nel medaglione sulla sinistra Aquila Araldica Sabauda. Contrassegni di Stato al fronte Testina d'Italia e al retro Decreto Ministeriale 1896, firme del Direttore Generale e il Cassiere di Azzolini-Urbini.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.