Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

5000 Lire Repubbliche Marinare 1963

Cartamoneta Italiana

per maggiori informazioni contattaci

Repubblica Italiana, banconaota da 5.000 lire Regine del Mare, contrassegno Medusa,
anno di emissione 07-01-1963, firme Carli-Ripa, stampata da officina della Banca d'Italia, Roma. Al fronte della banconota: nel centro due maestose figure femminili sedute e poggianti sugli stemmi delle città marinare che rappresentano Venezia e Genova. Al rovescio: nel medaglione centrale profilo dell'Italia con i capelli ornati di foglie d'alloro, nella filigrana: nell'ovale sinistro Dante Alighieri e in quello destro testina d'Italia entrambi con il capo cinto d'alloro. Contrassegni di Stato: al fronte medusa al retro monogramma B.I.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.