Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2022

500 Lire Repubblica Italiana 1950 - Medusa -

Cartamoneta Italiana

per maggiori informazioni contattaci

Repubblica Italiana, banconota da 500 lire grande "C" contrassegno "Medusa"
anno 14 novembre 1950, firme del governatore e del cassiere di Menichelli - Urbini, stampata dall'officina della Banca d'Italia.
Al fronte della banconota in alto al centro lo stemma sabaudo tra due putti,
nel contorno a sinistra figura allegorica della Legge, al retro in alto a sinistra allegoria dell'Enelogia, nell'ovale sulla destra testa dell'Italia turrita e nei contorni putti impegnati in varie attività.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.