Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2019

China - Manchukuo - 1 Yuan 1932-1933

Cartamoneta Estera

per maggiori informazioni contattaci

Banconota China - Manchukuo - 1 Yuan 1932-1933 ND Issue - n. J 125 catalogo World Paper Money
Sotto il governo centrale della Repubblica di Cina, la manciuria raggiunse una misura relativamente di grande autonomia, ciò avvenne nel 1917 sotto la guida del Maresciallo Chang-Lin e di suo figlio, Chang Hsueh-liang.
Dopo l'occupazione Giapponese, fu fondato il 18 febbraio 1932 lo stato di Manchukuocon con l'annessione della provincia cinese di Jehol.
Sotto gli auspici giapponesi, Manchukuo era governato da Pu Yi, l'ultimo imperatore della dinastia Manciù. Nel 1934 Manchukuo fu dichiarato un'impero, e l'imperatore dichiarato fù Pu Yi. L'impero fu sciolto quando le truppe sovietiche occuparono il territorio nell'agosto del 1945.
Dopo l'evacuazione sovietica, il Manchukuo fu reincorporato in Cina.
Capitale: hitching
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni si eseguono solo previo appuntamento, non sempre siamo interessati a determinate collezioni quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.