Filatelia Numismatica Centrale s.n.c © 2011 - 2024

Pio IX medaglia in bronzo incendio Basilica di San Paolo

Medaglia Città del Vaticano

per maggiori informazioni contattaci

Medaglia straordinaria del 1858 di Pio IX (1846-1878), Giovanni Mastai Ferretti. La medaglia fu emessa in commemorazione per la ricostruzione della Basilica di San Paolo. Al dritto della medaglia: busto a destra con berrettino, mozzetta e stola, al rovescio: la basilica di S. Paolo distrutta dall'incendio e sotto la scritta BASILIC S PAVLI EX INCENDIO XV IVL MDCCCXXII. Il rovescio si riferisce all'incendio della basilica di S. Paolo del 1823. La basilica fu completamente riedificata nel 1854, anno IX del pontificato di Pio IX. Medaglia in bronzo, Gr. 64, MM. 51.
Il sito è in continuo aggiornamento, i prodotti elencati sono una piccola parte dell'offerta del nostro negozio o potrebbero non essere più disponibili. Contattaci per informazioni
VALUTAZIONI E ACQUISTI
Offriamo il servizio novità e abbonamenti per francobolli e monete di Italia, Vaticano, San Marino e resto del mondo. Spedizioni in tutta Italia o possibilità di ritiro presso il nostro negozio. Valutiamo e acquistiamo francobolli, monete antiche e moderne, medaglie, banconote italiane e mondiali. Le valutazioni hanno un costo e si eseguono solo previo appuntamento, è importante chiamare per fare una stima dei tempi e della spesa in base al materiale, non sempre siamo interessati a determinate collezioni e non siamo interessati alle monete euro e vecchie lire che internet erroneamente segnala come rare, di monete Euro o Lire consideriamo solo edizioni speciali e cofanetti, quindi vi invitiamo a telefonarci per evitare spiacevoli viaggi a vuoto.